SECONDI

Ossobuco alla milanese

Autori

Luca Pappagallo

Ossobuco alla milanese

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 40 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

L'Ossobuco alla milanese è uno dei piatti italiani più famosi, di una bontà estrema, talmente tanto buono che lo si conosce da nord a sud, un piatto saporito che ormai è entrato nei nostri cuori e non ne esce più, avete mai provato a farlo a casa? Se la risposta è no allora siete sulla pagina giusta perché oggi lo prepareremo insieme e vedrete che seguendo passo passo la mia ricetta risulterà semplicissimo, così potrete riproporlo più e più volte, magari quando avete ospiti per stupirli nel migliore dei modi.

La ricetta dell'Ossobuco alla milanese è davvero molto semplice e anche abbastanza veloce, dovrete solo fare un po' di attenzione durante la cottura, ma con i miei consigli vi assicuro che sarà un vero e proprio gioco da ragazzi e il risultato sarà incredibile, il massimo del risultato con pochissimi sforzi, vi consiglio vivamente di prepararne qualche porzione in più perché il bis è più che assicurato, con questa preparazione così semplice riuscirete sicuramente a lasciare i vostri ospiti a bocca aperta senza dover faticare troppo, che soddisfazione! Ora mettiamo insieme i pochi ingredienti che ci serviranno e prepariamo insieme questo fantastico secondo piatto di carne!

Qua trovate come si fa l'Ossobuco alla milanese!

Ingredienti

Ossobuco di vitello 6

Burro 60 g

Vino bianco 1 bicchiere

Limoni 0.5

Aglio 0.5 spicchi

Salvia 2 foglie

Rosmarino 1 rametto

Prezzemolo 30 g

Brodo di carne qb

Sale qb

Pepe nero qb

Farina 00 qb

Preparazione

Infarinate gli ossibuchi.

1

In un largo tegame fateli rosolare in metà del burro. Bagnate con il vino e lasciatelo evaporare; regolate di sale e pepe. Coprite il tegame e fate cuocere a fuoco basso rigirandoli di tanto in tanto e bagnandoli con il brodo secondo necessità.

2

Nel frattempo preparate le gremolata tritando finemente l'aglio, il prezzemolo, la buccia di limone, la salvia e il rosmarino. Poco prima di servire unite la gremolata all'intingolo insieme al rimanente burro.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE