SECONDI

Agnello al forno con origano

Autori

Luca Pappagallo

Agnello al forno con origano

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 60 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

L'agnello al forno con origano è un piatto ricco e saporito, perfetto per stupire i vostri ospiti e per rendere tutti felici!

Con questo secondo piatto non si può mai sbagliare, semplicissimo nei passaggi e negli ingredienti, ma sarà il sapore a conquistarvi e una volta provato non ternerete mai più indietro. La ricetta dell'agnello al forno con origano è un ottimo asso nella manica da poter utilizzare in qualsiasi occasione, durante le feste, ospiti a casa, o semplicemente per concedersi una buona e sostanziosa cena a casa propria con la vostra famiglia, di certo riceverete sempre tantissimi complimenti, su questo ne sono più che sicuro.

Per realizzare questo piatto servono davvero pochissimi ingredienti che sono anche facili da reperire, ci vuole un po' di pazienza con la cottura, ma vi assicuro che ne vale la pena attendere qualche minuto in più se poi potremo assaggiare un piatto così tanto saporito e gustoso, una vera e propria coccola per le papille gustative che sicuramente faranno i salti di gioia. Provate questa ricetta così semplice, sono certo che vi conquisterà al primo morso.

Ora vi svelo come si fa l'agnello al forno con origano! provate questa fantastica ricetta insieme a me!

Ingredienti

Agnello 1.2 kg

Cipolle 4

Origano 1 matassina

Olio EVO qb

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

Ridotto l'agnello a piccoli pezzi si condisce con olio, sale , pepe, le cipolle affettate molto fini e si cosparge il tutto con una generosa e uniforme manciata d'origano fresco.

1

Infornare sui 170° e poi portare la temperatura sui 200° in modo da rosolare l'agnello che va ripetutamente bagnato col fondo di cottura nell'ora necessaria a completare la preparazione.

2

Alla fine deve risultare ben dorato e croccante.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE