Ingredienti
Costolette di agnello 900 g
Peperoni verdi 500 g
Pomodori maturi 50 g
Olive verdi denocciolate 100 g
Prezzemolo 2 cucchiai
Cipolle 1
Origano 1 cucchiaino
Olio EVO 70 g
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le Costolette d'agnello in tegame sono un secondo piatto davvero gustoso e facile da preparare, una vera bontà da portare a tavola quando si hanno degli ospiti e li si vuole lasciare a bocca aperta, fidatevi, con un piatto così è impossibile non fare bella figura.
Un piatto d'agnello davvero succulento, perfetto per sorprendere chiunque, anche chi ha un palato più difficile, un piatto davvero saporito che vi regalerà tantissime soddisfazioni, provatelo e vedrete che delizia!
La ricetta delle Costolette d'agnello in tegame è davvero semplice, vi basterà seguirmi passo passo durante tutta la realizzazione del piatto e vedrete che tutto risulterà davvero semplice e alla fine avrete ottenuto un piato gustosissimo da servire ai vostri ospiti, il piatto perfetto per lasciare tutti a bocca aperta anche se non avete molta dimestichezza in cucina, in più non vi serviranno troppi ingredienti, il che è un bene per chi non ha molto tempo per fare la spesa.
Con questo piatto è davvero impossibile non fare colpo sui vostri ospiti, già il suo profumo conquisterà tutti, una vera delizia che farà venire l'acquolina in bocca a chiunque, provate a realizzarlo insieme a me e vedrete che risultato!
Costolette di agnello 900 g
Peperoni verdi 500 g
Pomodori maturi 50 g
Olive verdi denocciolate 100 g
Prezzemolo 2 cucchiai
Cipolle 1
Origano 1 cucchiaino
Olio EVO 70 g
Sale qb
Pepe nero qb
In una larga padella scaldate l'olio e fatevi colorire le costolette di agnello da entrambi i lati per 3-4 minuti, toglietele e tenetele da parte in caldo.
1
In un tegame di terracotta versate il loro olio di cottura filtrato, lasciatelo scaldare e poi insaporitevi la cipolla tagliata a fettine sottili, i peperoni a striscioline private dei semi e dei filamenti bianchi, i pomodori spellati, privati dei semi e spezzettati, le olive, il prezzemolo. Aggiungete l'origano, salate, pepate e cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti.
2
Adagiate le costolette nel tegame e salatele. Fate sobbollire per alcuni minuti, ritiratele, trasferitele sul piatto da portata tenuto in caldo e servite subito a tavola.
3
Servite!