SECONDI

Costolette d'agnello in tegame

Autori

Luca Pappagallo

Costolette d'agnello in tegame

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 35 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare, Stufare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Le Costolette d'agnello in tegame sono un secondo piatto davvero gustoso e facile da preparare, una vera bontà da portare a tavola quando si hanno degli ospiti e li si vuole lasciare a bocca aperta, fidatevi, con un piatto così è impossibile non fare bella figura.

Un piatto d'agnello davvero succulento, perfetto per sorprendere chiunque, anche chi ha un palato più difficile, un piatto davvero saporito che vi regalerà tantissime soddisfazioni, provatelo e vedrete che delizia!

Ecco come si fanno le Costolette d'agnello in tegame! una bontà facilissima da preparare.

La ricetta delle Costolette d'agnello in tegame è davvero semplice, vi basterà seguirmi passo passo durante tutta la realizzazione del piatto e vedrete che tutto risulterà davvero semplice e alla fine avrete ottenuto un piato gustosissimo da servire ai vostri ospiti, il piatto perfetto per lasciare tutti a bocca aperta anche se non avete molta dimestichezza in cucina, in più non vi serviranno troppi ingredienti, il che è un bene per chi non ha molto tempo per fare la spesa.

Con questo piatto è davvero impossibile non fare colpo sui vostri ospiti, già il suo profumo conquisterà tutti, una vera delizia che farà venire l'acquolina in bocca a chiunque, provate a realizzarlo insieme a me e vedrete che risultato!

Preparazione

In una cassruola capiente fate soffriggere la cipolla tagliata a fette con un giro di olio, dopo quache minuto unite anche i peperoni mondati e tagliati a filetti, mescolate e fate rosolare a fiamma vivace per qualche minuto.

1

Aggiungete i pomodori tagliati a cubetti di piccole dimensioni, salate, condite con dell’origano secco quindi mescolate e lasciate cuocere con il coperchio per circa 20-25 minuti a fuoco basso, o fino a che le verdure risulteranno tenere. All'occorrenza aggiungete un po’ di acqua calda per mantenere umida la preparazione.
Trascorso questo tempo unite in casseruola le olive e qualche foglia di prezzemolo tritato, mantenete in caldo con il fuoco al minimo.

2

A questo punto scaldate un giro di olio in una padella antiaderente e quando risulterà ben caldo mettete le costolette in cottura. Fate cuocere la carne a fiamma vivace per 2-3 minuti per lato, salate, pepate dopodiché trasferite le costolette nella casseruola con le verdure. Aggiungete anche l’olietto di cottura dell’agnello e fate insaporire per pochi minuti, bagnando la carne con il fondo di cottura. Servite le costolette insieme al sughetto di verdure ed aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato nei singoli piatti.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE