ANTIPASTI

Insalata di gamberi fagioli e lime

Autori

Luca Pappagallo

Insalata di gamberi fagioli e lime

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 1 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Lessare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

Siete alla ricerca di una ricetta con i gamberi sfiziosa e fresca? Ho qua la ricetta perfetta per voi: Insalata di gamberi fagioli e lime! Un piatto di gamberi super saporito e fresco, perfetto per le giornate calde estive, perfetto come aperitivo o da portare al mare da gustare sotto l'ombrellone. Provate e mi direte!

Preparazione

Per prima cosa in un barattolo spremete il succo di un lime, unite i peperoncini a fettine, la paprika e l’olio EVO, chiudete il barattolo e scuotetelo energicamente in modo da ottenere un'emulsione.

1

Affettate finemente la cipolla e trasferirla in una ciotola con acqua fredda e le bucce del lime spremuto, così facendo la cipolla risulterà più delicata.

2

Nel frattempo tuffate le code di gambero, private del carapace e delle interiora in acqua bollente salata. Lasciate cuocere per circa 1 minuto, poi scolate e lasciate raffreddare.

3

Quando tutti gli ingredienti sono pronti rimuovete le cipolle dall’acqua e asciugatele accuratamente, quindi trasferitele in un insalatiera, unite i fagioli, salate, aggiungete le code di gambero e amalgamate il tutto.
Condite con l’emulsione preparata in precedenza, mescolate bene quindi servite unendo uno spicchio di lime per ogni porzione.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE