DOLCI

Torta al cioccolato senza cottura

Autori

Luca Pappagallo

Torta al cioccolato senza cottura

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 5 min

Tempo di riposo: 3 h

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: -

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: -

Difficoltà: Facile

La Torta al cioccolato senza cottura è un dolce super goloso e velocissimo da realizzare, perfetto in questo periodo così caldo dove al solo pensiero di accendere il forno rinunciamo a tante ricette gustose. Provate a realizzare questa torta al cioccolato e vedrete che bontà!

Se non siete abili pasticcieri, se non volete star troppo tempo ai fornelli, se avete pochi ingredienti in dispensa, la ricetta della torta al cioccolato senza cottura è ciò che fa per voi! SI tratta di un dolce semplice e che piace sempre a tutti. Gli ingredienti molto probabilmente li avrete già in dispensa. Come vi dico sempre, controllate prima di acquistarne dei nuovi, se per esempio volete rendere questa ricetta con il cioccolato super economica, potreste utilizzare i fondi dei pacchi di biscotti che in genere nessuno mangia, così come potrete sostituire le nocciole con la frutta secca che vi piace di più.

Questo dolce al cioccolato può essere fatto da chiunque, basta solo alla fine mescolare gli ingredienti, fatevi aiutare dai bambini se li avete in casa perché si divertiranno molto!

Ecco come si fa la torta al cioccolato senza cottura

Provate questa mia ricetta, sono certo diventerà anche un vostro cavallo di battaglia.

Ingredienti

Preparazione

Quando volete fare la ricetta della torta al cioccolato senza cottura, per prima cosa fate fondere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria.
Dopodichè rompete grossolanamente i biscotti a mano all’interno di una ciotola, unite le nocciole, precedentemente tostate, aggiungete il cioccolato fuso insieme al burro e mescolate accuratamente il tutto.

1

Prendete uno stampo rotondo da 20 cm di diametro e rivestitelo di carta forno quindi distribuite il composto preparato livellandolo con una spatola, riponete in frigorifero per circa 3 ore o fino a che risulti ben solidificato.
Riprendete la torta al cioccolato senza cottura un volta ben compattate, estraetela dallo stampo e tagliatela a fette prima di servire.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE

Articoli correlati

Torte di compleanno

Torte di compleanno

Leggi tutto