Semplice e golosa la torta leggera al cioccolato è perfetta per chi vuole fare una colazione non troppo carica al mattino oppure per chi vuole deliziarsi a merenda. La sua fetta umida e morbida è una coccola per il palato e ciò le rende gradita a grandi e piccoli.
Tra le torte al cioccolato che abbiamo fatto, questa di sicuro è tra le più semplice e genuine. Una nuvoletta soffice e delicata che di certo vi piacerà.
Perfetta da sola, favolosa con un cappuccino accanto, ideale con il gelato alla vaniglia, si mangia ad occhi chiusi anche così, al naturale! Provate questa nostra ricetta con il cioccolato e vedrete che sparirà tutta in un secondo.
Quando volete realizzare la ricetta della torta al cioccolato leggera per prima cosa setacciate tutti gli ingredienti secchi in un contenitore: la farina, lo zucchero a velo, il cacao in polvere, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale.
In un barattolo mettete invece i liquidi ovvero l'acqua tiepida e l'olio di semi, chiudete e scuotete energicamente. Rovesciate i liquidi nei secchi e con le fruste elettriche mescolate accuratamente gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.