SECONDI

Salsicce coi broccoli

Autori

Luca Pappagallo

Salsicce coi broccoli

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 40 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Lessare, Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Le Salsicce coi broccoli sono un secondo piatto davvero saporito, una squisitezza a cui nessuno potrà resistere, un piatto rustico che riuscirà a rendere tutti felici a tavola, una vera delizia che porterà chiunque a richiedere il bis, un piatto buono e semplice, uno di quei piatti che ci riporta alla nostra infanzia a quando le nostre nonne o le nostre mamme si mettevano in cucina e con tanto amore ci preparavano questi piatti così buoni e saporiti, facciamo un bel tuffo nel passato insieme e prepariamo questa delizia.

La ricetta delle Salsicce coi broccoli è semplicissima e richiede pochi e semplici ingredienti, tutti facili da reperire, con pochissimi passaggi riuscirete ad ottenere un piatto davvero succulento e se poi utilizzate ingredienti di prima qualità allora vedrete che sarà un piatto spettacolare, una delizia sia per gli occhi che per il palato.

Con questo piatto è impossibile sbagliare, preparatelo anche quando avrete ospiti a cena, vedrete che successone, in pochissimo tempo vedrete i vostri vassoi svuotarsi, pezzo dopo pezzo, una bontà infinita a cui anche i palati più difficili non sapranno resistere, si lasceranno trasportare dall'incredibile sapore di questo fantastico piatto.

Qua vi spiego tutto su come si fanno le Salsicce coi broccoli!

Ingredienti

Broccoli 1 kg

Salsiccia 500 g

Strutto 1 cucchiaio

Aglio 1 spicchio

Sale qb

Peperoncini qb

Preparazione

Tagliate a dadini molto piccoli la parte di gambo più vicino al fiore e metteteli a lessare in acqua bollente salata per realizzare il brodo che vi servirà successivamente.

1

Scottate per pochi minuti i fiori del broccolo in abbondante acqua leggermente salata, scolateli e metteteli da parte.

2

In un tegame di terracotta fate dorare lo spicchio d'aglio con lo strutto. Unite al tegame le salsicce ed il peperoncino e fate soffriggere a fuoco basso.

3

Unite quindi anche i fiori di broccolo scottati.Durante la cottura bagnate con il brodo preparato precedentemente. Portate le salsicce a cottura e servite immediatamente.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE