SECONDI

Costolette alla valdostana

Autori

Luca Pappagallo

Costolette alla valdostana

Tempo di preparazione: 25 min

Tempo di cottura: 10 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Medio

Origine: Italia , Valle d'aosta

Se siete alla ricerca di un ottimo secondo piatto semplice e saporito allora siete sulla pagina giusta, oggi sono qua per proporvi le Costolette alla valdostana!

Questo piatto a base di costolette è davvero un ottimo modo per sorprendere i vostri ospiti e state pronti a prepararne un bel po' perché sicuramente vi chiederanno il bis, ma non perdiamo altro tempo, realizzare la ricetta delle Costolette alla valdostana è un gioco da ragazzi e non richiede neanche troppo tempo, seguite la mia ricetta passo passo e vedrete che risultati!

Ecco come si fanno le Costolette alla valdostana!

Ingredienti

Ingredienti per la panatura

Preparazione

Prendete le costolette e con un coltello affilato praticate un incisione a metà del loro spessore in modo da ricavare una cavità, adagiate tra i due lembi di carne una fettina di fontina.Premete bene le costolette in modo da compattarle e conditele con sale e pepe.

1

Passate le costolette farcite prima nella farina, poi nelle uova sbattuto e infine nel pangrattato.

2

In una padella capiente fate sciogliere il burro a fuoco moderato, quindi mettete a friggere le costolette. Lasciate cuocere fino a quando la panatura avrà assunto un bel colore dorato da entrambi i lati.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE