Le costine di maiale al Marsala è un piatto molto saporito, facile da realizzare, perfetto in moltissime occasioni, anche per stupire i vostri ospiti, che certamente vi ricopriranno di complimenti.
Questo piatto di costine è formato da pochissimi ingredienti e forse è proprio questo a renderlo così speciale, si possono assaporare a pieno le costine di maiale e il Marsala senza avere altri sapori a coprire quelli principali. La ricetta delle costine di maiale al Marsala è davvero favolosa, sono certo che vi conquisterà con la sua facilità nel prepararla, ma sarà il sapore a rapirvi, perché questo è un piatto che sì scalda lo stomaco, ma soprattutto scalda il cuore.
Ecco come si fanno le costine di maiale al Marsala: preparate insieme a me questa fantastica ricetta!
In una casseruola dal fondo spesso, fate sciogliere lo strutto e rosolatevi le costine di maiale a fuoco moderato, fino a quando saranno ben dorate su tutti i lati.
A fine cottura, rimuovete la carne dalla casseruola e stemperate l’amido di mais nel Marsala rimasto. Versate il composto nella casseruola, mescolate e lasciate addensare il fondo di cottura per pochi istanti.
Rimettete la carne in casseruola, mescolate e lasciate insaporire. Regolate di sale se serve quindi servite le costine ben calde, nappandole con il loro fondo al Marsala.