Ingredienti
Polpa di manzo 500 g
Olio EVO 0.5 bicchieri
Cipolle 1
Pancetta 50 g
Aglio 1 spicchio
Rosmarino 1 rametto
Patate 4
Passata di pomodoro 2 cucchiai
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 1 h 45 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare, Stufare
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Quando arriva il freddo non c'è niente di meglio di un buon piatto di Spezzatino di manzo, questo incredibile secondo piatto di manzo è davvero saporito e molto succulento, una vera salvezza quando fuori fa freddo e il bisogno di mangiare qualcosa di caldo si fa sentire, questa è la portata perfetta in questi casi, ma non solo, è un ottimo pasto per le grandi occasioni, per quando volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di davvero gustoso, ecco, questo piatto è perfetto per tantissime occasioni, ma una cosa non cambia mai, il suo sapore incredibile che vi lascerà a bocca aperta ogni volta.
La ricetta dello Spezzatino di manzo è abbastanza lunga e laboriosa, ma non temete, vi basterà seguire passo passo la mia ricetta per ottenere lo spezzatino che tanto desiderate, vi spiegherò ogni passaggio così non dover sbagliare e avere un ottimo risultato sempre. Per realizzare questo delizioso spezzatino vi serviranno pochissimi ingredienti e sono tutti facili da reperire, ingredienti semplici ma buonissimi, questo è il segreto per avere un buon piatto ogni volta, ora direi di armarci di tutto ciò che ci serve così potremo preparare insieme questo piatto così incredibilmente buono.
Polpa di manzo 500 g
Olio EVO 0.5 bicchieri
Cipolle 1
Pancetta 50 g
Aglio 1 spicchio
Rosmarino 1 rametto
Patate 4
Passata di pomodoro 2 cucchiai
Sale qb
Pepe nero qb
In una casseruola fate scaldare dell'olio e fatevi rosolare la cipolla tritata per qualche minuto.
1
Unite la pancetta tritata o tagliata a dadini ed un trito d'aglio e rosmarino. Quando il grasso della pancetta sarà diventato trasparente, aggiungete la carne tagliata a dadini alla preparazione; lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco vivace.
2
Uinte, quindi, le patate tagliate a tocchetti e lasciate insaporire il tutto per altri 5 minuti a fuoco lento. Infine, unite il pomodoro, tanta acqua calda da coprire lo spezzatino (con il brodo viene più saporito), regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per un'ora e mezza circa.
3
Servite!