PRIMI

Mezze maniche con fiori di zucca e scamorza

Autori

Luca Pappagallo

Mezze maniche con fiori di zucca e scamorza

Tempo di preparazione: 8 min

Tempo di cottura: 12 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: -

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Le mezze maniche con fiori di zucca e scamorza sono un primo piatto squisito e molto semplice da realizzare. Una pasta dal gusto incredibile e dall'ottima presenza scenica. Portate a tavola questa ricetta con i fiori di zucca facile e veloce che vi farà avere i complimenti da tutti. La dolcezza dei fiori di zucca si sposa benissimo con la sapidità della scamorza e diventando filante fa sì che il piatto sia golosissimo! Con poco sforzo otterrete un piatto buono che verrà apprezzato da tutti. Se volete sapere come di fa la pasta con fiori di zucca e scamorza, seguite il nostro passo passo e verrà perfetta!

Ingredienti

Preparazione

Quando volete fare le mezze maniche con fiori di zucca e scamorza, pulite i fiori di zucchine privandoli dei filamenti e del pistillo interno, poi lavateli delicatamente e lasciateli sgocciolare.
In una larga padella fate imbiondire gli spicchi d'aglio con l’olio ed eliminateli appena dorati.

1

Unite i fiori di zucca e lasciateli appassire a fuoco vivo per pochi istanti. Salate, pepate e togliete dal fuoco.
Lessate le mezze maniche in abbondante acqua salata, scolatele al dente e saltatele velocemente nel tegame con i fiori di zucchine aggiungendo la scamorza tagliata a cubetti e le foglioline di basilico.

2

Servite con una spolverata di parmigiano grattugiato.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE