dolci,  Ricette

Torta yogurt e arance

Semplice e genuina la torta yogurt e arance è perfetta per la colazione, per la merenda oppure per tutte le volte che avete voglia di qualcosa di buono e dolce.
Una ciambella soffice e profumata che avrà il dono di inondare casa vostra di un profumino delizioso. Lo yogurt la rende umida all’assaggio e il succo delle arance molto aromatica e delicata.

Provate questa ricetta e vedrete che verrà ottima anche se non siete molto bravi nei dolci.

Seguite il passo passo e segnate gli ingredienti messi qui in lista.

UOVA 5

FARINA 250G

ARANCIA 1

YOGURT BIANCO 125G

ZUCCHERO 170G

BURRO 190G

LIEVITO PER DOLCI 8G

Quando volete fare la torta con lo yogurt e le arance, per prima cosa dopo averle pulite per bene, tagliatele e frullatele con tutta la buccia.

Montate a neve le chiare di uova. Da parte ancora montate i tuorli con lo zucchero finché saranno abbastanza chiari. Aggiungete il burro non troppo freddo e fatelo amalgamare. Mettete ora lo yogurt mescolate ancora un po’ e mettete anche le arance frullate. Aggiungete la farina e mezza bustina di lievito, setacciando entrambe.

Incorporate adesso gli albumi montati a neve dal basso verso l’alto. Quando il tutto sarà bene amalgamato trasferite il composto in uno stampo da ciambella imburrato. Distribuitelo in modo omogeneo per 45 minuti a 180 gradi statico, facendo ovviamente la prova stecchino.

Sfornate quando uscirà completamente asciutto, aspettate qualche minuto prima di servire.

38 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *