PRIMI

Pasta tonno e pomodori secchi

Autori

Luca Pappagallo

Pasta tonno e pomodori secchi

Tempo di preparazione: 5 min

Tempo di cottura: 12 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

La Pasta tonno e pomodori secchi è un piatto semplicissimo e super veloce da realizzare, ma sarà il suo sapore a conquistarvi, nella sua semplicità è comunque un piatto buonissimo, perfetto in moltissime occasioni, per un pranzetto con gli amici o da gustare sotto l'ombrellone, provate e mi direte!

Preparazione

Per preparare la pasta tonno e pomodori secchi per prima cosa mettete a lessare la pasta in abbondante acqua salata, quindi dedicatevi al condimento.

1

Tagliate a fettine i pomodori secchi, mettete a scaldare un giro di olio in padella con l’aglio intero scamiciato e i capperi, fate prendere calore e unite i pomodori appena preparati, lasciate soffriggere pochi istanti quindi unite il tonno, aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta in modo da ammorbidire il condimento, mescolate il tutto e rimuovere gli spicchi di aglio. Aggiungete ora le olive nere e un pizzico di origano secco.

2

Scolate la pasta al dente e trasferiteli in padella con il resto degli ingredienti. Amalgamate bene il tutto e fate insaporire per pochi minuti, la pasta tonno e pomodori secchi è pronta per essere servita.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE