SECONDI

Nuggets di pollo

Autori

Luca Pappagallo

Nuggets di pollo

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 5 min

Tempo di riposo: 60 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Alzi la mano chi mangerebbe adesso un bel piatto di nuggets di pollo! Eh lo sappiamo sono davvero irresistibili. Quando si va al pub si ordinano spesso e volentieri. Così dorati fuori e tanto teneri dentro sono un vero piacere da mordere. Poi piacciono a grandi e bambini. Quando ci si vuol concedere un piccolo peccato di gola, questa ricetta dei Nuggets di pollo è decisamente l'ideale! Qui vi spieghiamo passo passo come farli in maniera perfetta. Non avranno più segreti.

Ingredienti

Ingredienti per preparare la pastella

Preparazione

Quando volete realizzare la ricetta dei nuggets di pollo per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzi di medie dimensioni quindi trasferirlo in un tritatutto, frullate la carne di pollo quindi unite il pane bianco spezzettato, privato della crosta, il latte e regolate di sale e pepe, quindi frullate nuovamente il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Inumiditevi le mani con dell’acqua e formate delle crocchette del peso di circa 20 g, posizionatele man di mano in una teglia rivestita con carta forno. Trasferite in congelatore per circa un ‘ora o fino a che risultino compatte, in questo modo saranno più semplici da pastellare.

1

Trascorso questo tempo preparate la pastella, in un recipiente mettete la farina, unite l’acqua gassata, fredda di frigorifero e i tuorli, mescolate il tutto con una frusta, regolate la densità della pastella unendo l’acqua necessaria.
Immergete le crocchette preparate dopodiché friggetele in olio caldo a 170-180°C per circa 5-6 minuti, trascorso il tempo indicato prelevate una crocchetta e apritela in modo da verificare che la carne sia completamente cotta. Scolate quindi le crocchette su carta assorbente e servite con una spolverata di sale.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE