SECONDI

Petto di pollo mimosa

Autori

Luca Pappagallo

Petto di pollo mimosa

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 10 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 2 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Petto di pollo mimosa: un secondo piatto molto gustoso che trasformerà la vostra fettina di carne bianca banale e spesso poco saporita in un piatto stra goloso. Un modo di cucinare il pollo in effetti molto semplice ma con un risultato decisamente scenografico. La carne resta gustosa, umida, succosa, umida grazie alla presenza della panna che rende il tutto cremosissimo e goloso. Per ottenere l'effetto mimosa, si utilizza invece il mais che di solito è molto amato anche dai bambini e per questo motivo il pollo mimosa è un secondo piatto di carne adatto a tutta la famiglia.

L'aggiunta poi del curry durante la preparazione dona un profumo e un aroma irresistibili oltre che un bel colore giallo intenso proprio come il fiore. Potete servire questa ricetta con il pollo con del semplice riso basmati in modo da ottenere un piatto unico sostanzioso e molto saporito. Per realizzare questa pietanza abbiamo utilizzato un wok, una padella dai bordi alti ideale per queste preparazioni ma voi qualora non l'aveste potete utilizzare una padella qualunque.

Seguite i nostri consigli e scoprite come si fa il petto di pollo mimosa.

Ingredienti

Preparazione

Per realizzare la ricetta del pollo mimosa per prima cosa tagliate il petto di pollo a bocconcini di circa 3 cm di lato, scaldate l' olio di semi in un wok e quando sarà ben caldo unite il pollo preparato. Rosolate a fuoco vivo per qualche minuto fino a che i bocconcini risulteranno dorati su tutti i lati, salate e pepate.

1

Rimuovete il pollo dalla padella e mettete a soffriggere la cipolla tritata finemente, dopo pochi minuti aggiungete il curry, amalgamate bene, aggiungete la panna e lasciate prendere calore quindi rimettete il pollo in padella. Mescolate il tutto e aggiungete il mais scolato dal liquido di conservazione, mescolate e tenete sul fuoco il tempo di far addensare la salsa in modo da ottenere una consistenza cremosa. Servite caldo.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE