PRIMI

Pasta zucchine e salmone

Autori

Luca Pappagallo

Pasta zucchine e salmone

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 15 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Estate, Autunno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Pasta zucchine e salmone è un piatto davvero sfizioso e veloce da preparare, l'unione di questi due ingredienti creano un piatto unico nel suo genere, delicato nel sapore e indimenticabile già dal primo assaggio! Provatelo con la mia ricetta e vedrete che bontà!

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa tritate finemente la cipolla. In una padella fate sciogliere il burro insieme a un giro di olio, quindi aggiungete la cipolla appena preparata. Lasciate rosolare per qualche minuto a fuoco moderato.

1

Intanto dividete le zucchine in quarti, rimuovere le parti centrali più semose quindi riducete le zucchine a tocchetti. Trasferite in padella mescolate e lasciate cuocere per 5-6 minuti a fuoco moderato, fiammeggiate con il grand marnier e una volta che la fiamma si sarà consumata regolate di sale, mantenete sul fuoco al minimo.

2

Mettete ora a lessare la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta al dente scolatela in padella nel condimento, lasciatela insaporire per qualche minuto, unite poca acqua di cottura se necessario. Infine insaporite con una macinata di pepe nero e la scorza grattugiata di limone, la pasta zucchine e salmone è pronta per essere servita

3

Servite!

RICETTE CORRELATE