ANTIPASTI

Acciughe fritte

Autori

Luca Pappagallo

Acciughe fritte

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 10 min

Tempo di riposo: 30 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Le Acciughe fritte sono un antipasto davvero molto saporito, un ottimo modo per iniziare un pranzo con gli amici nel miglior modo possibile, vedrete che vedendo arrivare queste delizie a tavola non potranno far altro che spazzolare il piatto e ricoprirvi di complimenti! Con un antipasto così è impossibile sbagliare e questo è decisamente il miglior modo per rendere tutti contenti, anche chi ha un palato un po' più esigente, ma come si fanno le Acciughe fritte? Facilissimo!

La ricetta delle Acciughe fritte è davvero molto facile e veloce, perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione o semplicemente non vuole stare troppo davanti ai fornelli, con questo piatto risparmierete tempo e il risultato è più che garantito! Per realizzare questo antipasto super saporito vi basterà seguire passo passo la mia ricetta e vedrete che bontà, in pochissimi passaggi otterrete un piatto con i fiocchi, da togliere il fiato anche al più scettico dei vostri amici, sicuramente diventerà sin da subito il vostro cavallo di battaglia e una volta provato non potrete più farne a meno, parola mia! Ora non perdiamo altro tempo, armiamoci di tutti gli ingredienti che ci occorrono e prepariamo insieme questo antipasto di acciughe!

Ora vi svelo come si fanno le Acciughe fritte!

Ingredienti

Ingredienti per servire

Preparazione

Eviscera le acciughe, lavale, asciugale e mettile a bagno nel latte per circa 30 minuti.

1

Trascorso questo tempo, scolale, passale nella farina, poi friggile in abbondante olio, quindi mettile su carta assorbente a scolare l'unto in eccesso, salale e servile con spicchi di limone.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE