ANTIPASTI

Torta rustica

Autori

Luca Pappagallo

Torta rustica

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 35 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

La Torta rustica è un antipasto davvero saporito e sfizioso, un'ottima idea per quando si hanno ospiti e li si vuole stupire, non solo è ottima come antipasto, ma provatela come merenda o come aperitivo, vedrete che bontà, talmente tanto buona e saporita da essere perfetta per qualsiasi occasione.

Le torte rustiche in generale sono sempre una grande idea, con pochi ingredienti si riesce ad ottenere qualcosa di davvero delizioso, in questo caso utilizzo il prosciutto e la fontina, un'unione di sapori super azzeccata e apprezzata da molti, un piatto semplicissimo ma sempre di grandissimo effetto.

Vediamo insieme come si fa la Torta rustica!

La ricetta della Torta rustica è facilissima e anche velocissima, in più vi serviranno pochissimi e semplicissimi ingredienti, questo la rende un piatto alla portata di tutti, perfetta se avete poco tempo a disposizione o se magari non siete molto ferrati in cucina, non temete, il risultato sarà qualcosa di eccezionale, pochi sforzi ma con la massima resa.

Provate questa torta rustica e vedrete che bontà, super saporita e dalla farcitura incredibile, un piatto semplice ma capace di lasciare a bocca aperta chiunque, anche chi ha un palato difficile dovrà ammettere la bontà di questa fantastica torta.

Ingredienti

Pasta sfoglia 1

Uova 2

Panna da cucina 3 cucchiai

Prosciutto cotto 100 g

Fontina 100 g

Latte 0.5 bicchieri

Sale qb

Preparazione

Ungere una teglia, sbattere le uova con il latte, coprire la teglia con mezza sfoglia.

1

Nel mezzo versare le uova e poi uno strato di prosciutto e fontina e un po' di panna da cucina. Coprire con l'altra metà di sfoglia, premere bene i bordi e fare dei buchini.

2

Mettere in forno per mezz'ora a calore moderato. 200° per 35 minuti.

3

Servite!

Torta rustica

RICETTE CORRELATE