ANTIPASTI

Torta di funghi e patate

Autori

Luca Pappagallo

Torta di funghi e patate

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Ecco un delizioso antipasto che farà leccare i baffi a tutti, un'ottima idea per dare inizio alle vostre cene tra amici: la Torta di funghi e patate!

Questa deliziosa torta è davvero saporita e semplice, una bontà unica che richiederà pochissimi dei vostri sforzi e vedrete che il risultato è incredibile, talmente tanto buona che porterà chiunque a richiedere il bis, anche i palati più difficili, l'unione dei funghi freschi e delle patate è più che azzeccata, buona, saporita e semplicissima da preparare, un piatto alla portata di tutti e una volta provata non ne potrete più fare a meno.

Siete curiosi di sapere come si fa la Torta di funghi e patate? Vediamolo insieme!

Come dicevo prima la ricetta della Torta di funghi e patate è davvero semplice e anche veloce, perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione ma comunque non vuole rinunciare a preparare qualcosa di delizioso, in più è perfetta per chi è alle prime armi con la cucina, una preparazione semplicissima e dal grande risultato.

Per realizzare questo piatto di patate e funghi vi serviranno pochissimi ingredienti, tutti facilissimi da reperire e i passaggi sono davvero pochi e semplici, perfetto per quando si è di corsa e magari abbiamo invitato gli amici a mangiare, vedrete, un piatto semplice ma dal sapore incredibile, provate e vedrete!

Ingredienti

Funghi freschi 1.2 kg

Patate 800 g

Olio EVO qb

Ingredienti per il condimento

Prezzemolo 4 cucchiai

Aglio 2 spicchi

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

Nettate accuratamente i funghi, poi affettateli. Pelate le patate ed affettate anch'esse sottilmente.

1

Ungete il fondo e le pareti della teglia, poi disponetevi, a strati, le patate ed i funghi, ricoprendoli con il trito odoroso; salate, pepate, umettate con un filo di olio e ripetete l'operazione, con patate, funghi e trito.

2

Riempito il tegame, passate in forno caldo a 170° e fate cuocere per circa mezz'ora, il tempo che le patate si dorino. Servite la vivanda caldissima.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE