ANTIPASTI

Salvia in pastella

Autori

Luca Pappagallo

Salvia in pastella

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 10 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

La Salvia in pastella è un antipasto davvero sfizioso, il modo perfetto per iniziare qualsiasi pranzo, ma anche un ottimo stuzzichino per un aperitivo con amici, una grande idea per stuccare l'appetito ai vostri ospiti, si tratta di un piatto semplice e veloce, ma altrettanto saporito, un piatto a cui pochi sapranno resistere e che in men che non si dica vi ritroverete con il vassoio ripulito anche dalle briciole.

Siete curiosi di sapere come si fa la Salvia in pastella? Vediamolo insieme!

La ricetta della Salvia in pastella è davvero molto semplice, una preparazione salva tempo che sicuramente vi regalerà tante soddisfazioni, la salvia è perfetta per moltissime ricette, ma qua ha proprio un ruolo da protagonista e il suo sapore saprà inebriarvi, abbinata a questa pastella croccante saprà sicuramente dare il meglio di se, vedrete.

Vi occorreranno pochissimi ingredienti per questo sfizioso antipasto, tutti facili da reperire, un fattore fondamentale per chi purtroppo non ha molto tempo a disposizione, vedrete che preparare questo piatto sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, un'idea niente male per le vostre cene, un modo diverso dal solito per accogliere i vostri ospiti e per ricevere sin da subito tanti complimenti.

Prepariamo questo piatto insieme!

Ingredienti

Ingredienti per la pastella

Farina 100 g

Uova 1

Acqua 200 ml

Sale qb

Preparazione

Preparare la pastella: in una ciotola mescolate l'uovo con un pizzico di sale e la farina, aggiungete l'acqua ghiacciata e miscelate bene per ottenere una pastella omogenea.

1

Lavate e asciugate le foglie di salvia, spalmatele da una parte con un po' di pasta d'acciughe, accoppiatele, passatele nella pastella e friggetele nell'olio bollente.

2

Ritiratele quando sono leggermente dorate, asciugatele su carta assorbente da cucina e servitele calde.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE