CONTORNI

Funghi porcini di Borgotaro fritti

Autori

Luca Pappagallo

Funghi porcini di Borgotaro fritti

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 5 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Medio

Funghi porcini di borgotaro fritti: una ricetta deliziosa che mi è arrivata dall'Emilia Romagna e mi è piaciuta parecchio, tant'è che spesso la rifaccio anche con altri tipi di funghi. In effetti i funghi di Borgotaro sono IGP e sono buonissimi, ma nel caso non li troviate potete tranquillamente procedere allo stesso modo con altre varietà. Ricordatevi che i funghi non vanno mai lavati, ma solo raschiati e spazzolati per eliminare eventuali residui di terra. Una volta fatto ciò si taglia l'estremità della base, più coriacea e fura e si passa alla vera e propria preparazione di questo piatto con i funghi.

Se volete sapere come si fa la ricetta dei funghi porcini fritti di Borgotaro, seguite il procedimento e verranno ottimi!

Questa è la ricetta giusta da portare a tavola quando volete sorprendere i vostri ospiti con qualcosa di golosissimo!

Preparazione

Mondate i funghi, raschiandoli con la punta di un coltellino per eliminare la terra ed eventuali impurità e strofinateli con della carta assorbente da cucina inumidita. Sbattete le uova, salate, in poco latte.

1

Immergete i funghi, tagliati in grossi pezzi, nell'uovo e poi in un miscuglio di pangrattato e parmigiano grattugiati, quindi friggeteli, pochi per volta, in olio abbondante, finchè non diventano dorati. Serviteli caldi

2

Servite!

RICETTE CORRELATE