PRIMI

Bavette con coccio all'acquapazza

Autori

Luca Pappagallo

Bavette con coccio all'acquapazza

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Origine: Italia , Lazio

Le bavette con coccio all'acqua pazza sono un primo piatto dal sapore intenso di mare e dal profumo straordinario. Una ricetta di per sé semplice, perché la bontà di questa preparazione sta tutta nel pesce fresco e nelle sue infinite qualità. La carne tenera, l'aroma incredibile, rendono questa preparazione molto saporita senza che ci sia bisogno di sforzarsi minimamente. La cottura all'acqua pazza poi fa in modo che tutti i sapori e i profumi restino all'interno del condimento e il tutto risulti anche molto leggero.

Ecco come si fanno le bavette con coccio all'acqua pazza.

Questa ricetta nella sua semplicità riscuote sempre un notevole successo!

Ingredienti

Bavette 200 g

Filetti di gallinella 500 g

Pomodori pelati 3

Aglio 2 spicchi

Prezzemolo 1 mazzetto

Sale qb

Olio EVO 4 cucchiai

Preparazione

In un’ampia padella mettete a rosolare l'aglio tritato in un generoso giro di olio, unite i pomodori pelati spezzettati grossolanamente e lasciate prendere calore, fate rosolare per qualche minuto quindi unite il prezzemolo tritato.

1

Mescolate il tutto quindi unite circa 1 bicchiere di acqua calda, mettete i filetti di pesce e lasciate sobbollire per circa 10 minuti o fino a che il pesce risulti tenero, se durante la cottura l’acqua evaporasse completamente, aggiungetene in quantità sufficiente da mantenere sempre umida la preparazione.
Mettete a lessare la pasta in acqua bollente salata e, a questo punto, spezzettate grossolanamente i filetti di pesce con un mestolo e regolate di sale.

2

Scolate la pasta con qualche minuto di anticipo rispetto al tempo riportato sulla confezione e trasferitela in padella con il condimento, terminate di cuocerla nel sughetto e, se necessario, aggiungete un po’ di acqua di cottura della stessa.
Servite con una spolverizzata di prezzemolo tritato.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE