ANTIPASTI

Sandwich al tacchino

Autori

Luca Pappagallo

Sandwich al tacchino

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 10 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno, Grigliare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo, Freddo

Difficoltà: Facile

Semplice, leggero ma molto molto gustoso, il sandwich al tacchino è una di quelle cose che non passano mai di moda e sono sempre molto gradite a tutti! Tagliato a tocchetti o triangolini si può servire come antipasto sfizioso, ma secondo me è perfetto anche per portare con sé a lavoro oppure ad un bel pic nic o a una gita fuori porta.

Questo è uno di quei panini che si iniziano a fare magari da studenti fuori-sede, tipo quando si radunano gli amici per una serata film in cui non si ha voglia di cucinare ma semplicemente si vuole star assieme divertendosi e gustando qualcosa di buono.

Questa ovviamente non è una vera e proprio ricetta ma piuttosto quella che vado a darvi qui è un'idea semplice ma gustosa per realizzare un qualcosa si sfizioso e saporito.

Per fare il sandwich al tacchino oltre al pane per hot dog, ma volendo potrà ansare bene anche il pancarrè, e al tacchino arrosto in fette vi serviranno pochissimi altri ingredienti ma che ben mixati faranno esplodere di gusto questa semplice preparazione.

Volete sapere come fare il sandwich al tacchino?

Vi lascio qui il passo passo, io come verdura ho scelto delle zucchine , ma anche qui, sentitevi liberi di utilizzare ciò che vi piace di più!

Preparazione

Quando volete realizzare questo gustoso sandwich al tacchino, per prima cosa affettate le zucchine per il senso della lunghezza facendo in modo di ottenere delle fette spesse circa 3-4 mm. Passate quindi le fette di zucchina sulla griglia rovente e ben oliata. Successivamente tagliate i panini a metà e mettete a grigliare la parte della base.

1

Dopo averla grigliata spalmate la base dei panini con buona parte della salsa di noci. Distribuite sopra le zucchine grigliate, salate, aggiungete le fette di tacchino, quindi il Brie tagliato a tocchetti. Trasferite il tutto su una teglia rivestita con carta forno, aggiungete anche la parte superiore dei panini, con la mollica rivolta verso l’alto.

2

Mettete quindi in forno statico preriscaldato a 200°C per 5-10 minuti, il tempo necessario a sciogliere il formaggio e tostare leggermente il pane.

3

A questo punto spalmate con la salsa di noci rimasta la parte superiore del pane quindi chiudete i panini e servite.

4

Servite!

Sandwich al tacchino

RICETTE CORRELATE