PRIMI

Gnocchi con la zucca

Autori

Luca Pappagallo

Gnocchi con la zucca

Tempo di preparazione: 40 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Lessare

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Medio

Ecco un ottimo primo piatto da gustare in autunno quando le serate iniziano a rinfrescarsi un po': gli Gnocchi con la zucca!

Questo delizioso primo piatto di gnocchi è una vera squisitezza, un modo interessante e diverso per provare gli gnocchi che tutti noi amiamo tanto e con l'aggiunta della zucca li ameremo ancora di più. La ricetta degli Gnocchi con la zucca è semplicissima, un gioco da ragazzi, è sicuramente il piatto perfetto per chi non ha molta esperienza con la cucina ma vuole iniziare ad approcciarsi a questo mondo preparando qualcosa dal sapore unico e a dir poco fenomenale, questo piatto è perfetto sotto ogni punto di vista, come se tutto questo non bastasse per realizzarlo ci vogliono pochissimi ingredienti e tutti facilissimi da reperire, un bel sollievo per chi non ha molto tempo a disposizione. Realizzare questo primo piatto gustoso sarà facilissimo, vi basterà seguire la mia ricetta passo passo e otterrete questo piatto dal sapore indimenticabile, sono sicuro che una volta provato non ne potrete più fare a meno, certamente diventerà presto il vostro cavallo di battaglia e tutti i vostri cari vi chiederanno di rifarlo ad ogni evento in cui vi riunite tutti.

Qui vi spiego come si fanno gli Gnocchi con la zucca!

Ingredienti

Preparazione

Si lessa la zucca tagliata a grossi pezzi e pulita dei semi. Una volta cotta si toglie la zucca dall'acqua e si strizza bene dell'acqua di cottura.

1

Quindi si amalgama la zucca con la farina, il formaggio grana, una presa di noce moscata, le uova e si sala il tutto. Si tira la pasta a cordoni, dai quali si ritagliano con un coltello gli gnocchi.

2

Cuociono in un attimo e si condiscono al burro e formaggio grana, sebbene oggi si usi anche il sugo di pomodoro.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE

Articoli correlati

Zucca

Autunno: le migliori ricette con la zucca

Leggi tutto