ANTIPASTI

Frittata di cipolle e farina

Autori

Luca Pappagallo

Frittata di cipolle e farina

Tempo di preparazione: 40 min

Tempo di cottura: 40 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Ecco un delizioso antipasto, facilissimo da preparare e perfetto per iniziare un bel pranzo con tutti i vostri cari: la Frittata di cipolle e farina!

Questo delizioso piatto è davvero delizioso e versatile, non solo può essere preparato come antipasto, ma può essere usato come piatto principale, una bontà infinita, si tratta di un piatto davvero saporito che riuscirà a rendere felice chiunque, un solo morso e vedrete che subito tutti vorranno il bis, questo è il tipico piatto che riuscirà a rendere tutti felici, provatelo e vedrete che risultato, una frittata unica nel suo genere.

Vediamo insieme come si fa la Frittata di cipolle e farina! Facilissima e gustosissima!

La ricetta della Frittata di cipolle e farina è davvero molto semplice e richiede pochissimi ingredienti, tutti facili da reperire, una ricetta alla portata di tutti e adatta a diverse tipologie di alimentazione, un vero e proprio asso nella manica per quando si hanno ospiti e non si sa bene come stupirli, in pochissimi passaggi e con poco impegno si può ottenere un piatto davvero eccezionale, questa frittata vi stupirà.

Provatela e vedrete, non riuscirete più ad abbandonarla, un vero e proprio salva vita per tantissime occasioni, buonissima e facilissima!

Ingredienti

Preparazione

Prendere delle grosse cipolle di Tropea, tagliarle a striscioline molto piccole.

1

Impastare la farina con acqua e aggiungere un pizzico di sale.

2

Far appassire la cipolla. Aggiungere l'impasto, amalgamare e cuocere dalle due parti.

3

La frittata di cipolle è pronta.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE