ANTIPASTI

Frittata con salsiccia

Autori

Luca Pappagallo

Frittata con salsiccia

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo, Freddo, Tiepido

Difficoltà: Facile

Siete alla ricerca di un piatto facile, veloce e soprattutto ricco di gusto? Allora siete sulla pagina giusta, oggi vi propongo proprio un piatto così, ricchissimo di sapore e facile da realizzare: la Frittata con salsiccia!

Questo piatto semplicissimo è una vera bontà, ricchissimo di sapore e facilissimo da preparare, la ricetta della Frittata con salsiccia è un vero e proprio gioco da ragazzi, pochi e semplici passaggi vi permetteranno di ottenere questo piatto super gustoso, alla portata di tutti, perfetto come antipasto, ma anche come piatto completo, una vera bontà che farà leccare i baffi a tutti i vostri invitati, vedrete che successone!

La frittata classica è davvero molto buona, perfetta in mille occasioni, ma se abbinata alla saporitissima salsiccia allora si ottiene un piatto davvero delizioso, buono è dire poco, perfetto anche per essere messo dentro ad un bel panino per portarlo con sé ovunque, vedrete che una volta provato questo piatto non ne potrete più fare a meno, una delizia unica nel suo genere e perfetta per far risparmiare molto tempo a chi magari non ne ha molto, provate e vedrete che non lo abbandonerete mai!

Qua sotto vi spiego tutti i passaggi: ecco come si fa la Frittata con salsiccia!

Ingredienti

Uova 6

Salsiccia 200 g

Olio EVO 2 cucchiai

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

In una padella antiaderente fate soffriggere le salsicce sbriciolate con due cucchiai d'olio extravergine d'oliva, in modo che prendano colore. Dopodiché allontanate la salsiccia dal fuoco e fate raffreddare, lasciate il grasso ceduto in padella.

1

Sbattete in una terrina le uova insaporendole con sale e pepe.
Unite le salsicce rosolate alle uova sbattute. Amalgamate bene gli ingredienti.

2

Scaldate la stessa padella dove avete fatto rosolare le salsicce dove sarà rimasto un po' del grasso di cottura e versateci il composto di uova e salsiccia. Qualora non fosse sufficiente il grasso rilasciato dalle salsicce, aggiungete un cucchiaio d'olio per evitare che la frittata si attacchi.

3

Mettete il coperchio e fate cuocere per circa 5-10 minuti a fuoco basso, una volta che la superficie risulterà compatta girate la frittata. Proseguite la cottura per qualche minuto. Servite la frittata calda o tiepida anche se è buonissima anche fredda.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE