DOLCI

Biscotti al burro

Autori

Luca Pappagallo

Biscotti al burro

Tempo di preparazione: 35 min

Tempo di cottura: 25 min

Tempo di riposo: 30 min

Dosi per: 12 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

Biscotti al burro: semplici genuini, di quelli che piacciono sempre a ruba e finiscono in un momento. Realizzare la ricetta dei biscotti al burro è davvero semplicissimo, fatti con pochi ingredienti che sicuramente avrete già ma casa li rendono ancora più buoni!

Ingredienti

Farina 600 g

Zucchero a velo 110 g

Burro 300 g

Uova 1

Vanillina 1 bustina

Ingredienti per spennellare

Preparazione

Riunite tutti gli ingredienti nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio a foglia e lavorateli a velocità minima fino a che si formerà un composto sbriciolato.
Lavorate il composto a mano sul piano di lavoro per compattarlo.
Qualora non abbiate un'impastatrice a disposizione, versate la farina a fontana, unite lo zucchero a velo, il burro fuso, l'uovo intero e la vanillina.
Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Raccogliete l'impasto in un disco, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

1

Riprendete l'impasto dal frigorifero, lavoratelo nuovamente sul piano di lavoro, stendetelo ad uno spessore di circa ½ cm e confezionate i vostri biscotti nella forma che preferite e disponeteli in teglie foderate con della carta forno.
Spennellate, a piacere, i biscotti con un composto di tuorlo e latte ed infornateli in forno ventilato a 180°C per 20-25 minuti o a doratura.

2

Servite!