CONTORNI

Cardi con le uova

Autori

Luca Pappagallo

Cardi con le uova

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Friggere, Lessare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Ecco un contorno davvero saporito e che magari non conoscete, perfetto per uscire dagli schemi e per accompagnare al meglio le vostre portate principali: i Cardi con le uova!

Con un contorno così saporito dimenticherete ben presto le patatine fritte, un boccone tira l'altro e la richiesta del bis è più che assicurata, questi deliziosi cardi fritti diventeranno ben presto parte integrante dei vostri menu, un piatto super saporito e facilissimo da preparare, perfetto per chi sta cercando qualche novità che però non sia troppo difficile, questo è il piatto perfetto per voi, provate e vedrete che non ne potrete più fare a meno!

Vediamo insieme come si fanno i Cardi con le uova! Buonissimi!

La ricetta dei Cardi con le uova è davvero facile e veloce, in più richiede pochissimi ingredienti, i passaggi per la preparazione sono davvero facili, seguitemi durante tutta la ricetta e vedrete che tutto risulterà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Un contorno così sicuramente non lo avete mai visto, super saporito e perfetto per sorprendere chiunque, portate a tavola questi fantastici cardi e vedrete i vostri ospiti leccarsi i baffi, una vera golosità a cui nessuno saprà rinunciare, uno tira l'altro, proprio come le patatine fritte!

Ingredienti

Cardi 500 g

Uova 2

Pecorino 100 g

Prezzemolo 1 cucchiaio

Pepe rosso qb

Olio EVO qb

Sale qb

Preparazione

Mondate e lessate i cardi in acqua bollente salata, quindi passateli nelle uova sbattute, amalgamate con il formaggio, il prezzemolo tritato, il pepe e il sale.

1

Friggete in olio bollente e servite caldo.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE