CONTORNI

Papriche in umido

Autori

Luca Pappagallo

Papriche in umido

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Le Papriche in umido sono un contorno delizioso a base di peperoni, perfetto per l'estate quando questo ingrediente è di stagione e può dare il meglio di te, provatelo per arricchire le vostre portate principali, ma delizioso anche sul del semplice pane tostato, una vera bontà a cui sicuramente non saprete resistere.

I peperoni sono uno di quegli ingredienti che lo si ama o lo si odia, non esiste una via di mezzo, purtroppo spesso rimangono un po' indigesti e questo porta ad odiare questo fantastico ortaggio, ma quando lo si ama non si può fare a meno di mangiarlo, una bontà unica che riesce a rendere anche il piatto più insipido qualcosa di eccezionale, un ortaggio molto versatile, perfetto per realizzare qualsiasi cosa, oggi provatelo così e vedrete che ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Volete sapere come si fanno le Papriche in umido? Vediamolo insieme, è facilissimo!

La ricetta delle Papriche in umido è davvero semplice e veloce, perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione o per chi magari non ha molta esperienza in cucina, si tratta di un contorno davvero semplice ma ricco di gusto, i suoi pochissimi ingredienti sono perfettamente bilanciati tra di loro, andando così a creare il contorno perfetto, provatelo con qualsiasi piatto e vedrete che risultato, incredibile!

Ingredienti

Peperoni dolci 500 g

Olio EVO 50 ml

Aglio 2 spicchi

Pomodori pelati 300 g

Prezzemolo 2 cucchiai

Sale qb

Preparazione

Nettate i peperoni, asportando il picciolo, i semi interi e le coste bianche, amare; quindi tagliateli a dadi o a listarelle.

1

In una padella ampia, rosolate nell'olio gli spicchi di aglio; appena hanno preso colore toglieteli, poi calate i peperoni, regolate di sale e lasciate insaporire.

2

Dopo 10 minuti aggiungete la polpa dei pomodori e procedete nella cottura, a fuoco medio, mescolando spesso. Servite i peperoni caldissimi, decorati con prezzemolo tritato.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE