DOLCI

Pane del vescovo

Autori

Luca Pappagallo

Pane del vescovo

Tempo di preparazione: 40 min

Tempo di cottura: 35 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Tiepido

Difficoltà: Facile

Ecco un dolce davvero delizioso, ma anche facile e veloce da fare, perfetto per qualsiasi occasione, specialmente per chi ama inzuppare un buon dolce nel latte la mattina: il Pane del vescovo!

Questo delizioso dolce è proprio ciò che ci vuole la mattina, immaginate una soffice fetta di questa dolce che viene inzuppata nel latte, niente di meglio per iniziare la giornata, ma è perfetto a qualsiasi ora del giorno, sia dopo i pasti che a merenda, una vera delizia a cui sicuramente non saprete più rinunciare.

Un dolce semplice, rustico, perfetto per tutti, di una semplicità estrema, seguitemi durante tutta la ricetta del Pane del vescovo e vedrete che tutto risulterà semplicissimo, parola mia.

Volete vedere come si fa il Pane del vescovo? Vediamolo insieme, è facilissimo.

Realizzare questo dolce è un vero e proprio gioco da ragazzi, richiede poco tempo, poco impegno e pochi ingredienti, facilissimo, alla portata di chiunque anche chi magari non ha molto tempo a disposizione o chi magari è alle prime armi con la cucina ma vuole comunque realizzare qualcosa di delizioso, questo è il dolce che fa per voi, buonissimo, soffice e davvero facile, talmente tanto semplice che potrete guarnirlo con qualche crema spalmabile, quella che più preferite, provatelo e lo amerete!

Ingredienti

Farina 250 g

Zucchero 250 g

Uova 6

Mandorle 100 g

Lievito per dolci 1 cucchiaino

Burro qb

Servite!

RICETTE CORRELATE