PRIMI

Maccheroni con salsiccia e ricotta

Autori

Luca Pappagallo

Maccheroni con salsiccia e ricotta

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

I Maccheroni con salsiccia e ricotta sono un primo piatto ricco e saporito, uno di quei piatti che riescono a lasciare a bocca aperta chiunque, un piatto facile e veloce ma di grande effetto, perfetto per tantissime occasioni, anche quando avete ospiti e volete preparare qualcosa di davvero speciale, provate questo incredibile piatto e vedrete i vostri ospiti leccarsi i baffi.

Un piatto di pasta davvero interessante e alla portata di tutti, una delizia che vi regalerà tantissime soddisfazioni, perfetto anche per essere preparato dopo una lunga giornata di lavoro, per ricaricarvi un po', è certamente il piatto che vorreste trovare davanti una volta tornati a casa dopo una giornata sfiancante.

Vediamo insieme come si fanno i Maccheroni con salsiccia e ricotta!

La ricetta dei Maccheroni con salsiccia e ricotta è semplicissima, in pochi e semplici passaggi potrete ottenere un piatto incredibilmente gustoso, vi serviranno pochissimi ingredienti per realizzarlo, un piatto alla portata di tutti, sia per chi non ha tempo, ma anche per chi è alle prime armi con la cucina e vuole preparare qualcosa di davvero saporito, questo è il piatto che fa per voi, una delizia facilissima da preparare.

Provate questo piatto di pasta e vedrete che bontà, non ne potrete più fare a meno.

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa fate scaldare un giro di olio in padella ed aggiungete le salsicce spellate e spezzettate a mano. Fate cuocere le salsicce a fuoco medio per 5- 10 minuti, fino a renderle ben rosolate.

1

Mettete a lessare la pasta in acqua bollente salata e nel frattempo ammorbidire la ricotta con qualche mestolino di acqua di cottura della pasta, in modo da renderla più cremosa.

2

Scolate la pasta al dente e saltatela in padella con la salsiccia rosolata. Una volta che la pasta si è ben insaporita allontanate la padella dal fuoco ed unite la ricotta preparata. Mescolate e regolate la cremosità unendo, se necessario, un po 'di acqua di cottura della pasta. Completate con una macinata di pepe nero e, se necessario, regolate di sale.
La pasta con salsiccia e ricotta è pronta per essere servita.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE