ANTIPASTI

Frittata col peperoncino

Autori

Luca Pappagallo

Frittata col peperoncino

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Questa bontà la dovete assolutamente provare, la Frittata col peperoncino, tutti amiamo le frittate, così versatili e buone hanno salvato moltissimi dei nostri pasti, ma l'avete mai provata con il peperoncino? Se la risposta è no allora bisogna assolutamente rimediare, questa frittate è qualcosa di incredibile, facilissima da preparare e il risultato è davvero saporito, perfetta se amate i sapori piccanti e volete provare qualcosa di nuovo, questo piatto fa proprio al caso vostro.

La frittata al peperoncino è perfetta per moltissime occasioni, la sua semplicità e il suo sapore esplosivo riuscirà a rendere tutti felici, in più se la fate a piccoli pezzi la potrete offrire anche come aperitivo prima di cena, vedrete che gran successo.

Vediamo insieme come si fa la Frittata col peperoncino!

La ricetta della Frittata col peperoncino è facilissima e velocissima, un vero e proprio gioco da ragazzi, il piatto alla portata di tutto e gli ingredienti da utilizzare sono pochi e semplicissimi da reperire, in poche parole è impossibile sbagliare con questa ricetta, perfetta anche per chi è alle prime armi con la cucina, provate a preparare questa delizia insieme a me e vedrete, rimarrete sbalorditi dal risultato, incredibile come un piatto così semplice possa essere così tanto buono!

Ingredienti

Preparazione

In una padella soffriggete nell'olio il peperoncino; versate l'olio in una terrina, lasciatelo intiepidire, rompetevi le uova, aggiungete il pecorino sbattete e versate il tutto nella padella calda rimasta appena unta. Cuocete la frittata da ambo le parti e servitela.

1

Servite!

RICETTE CORRELATE