SECONDI

Bombette piccanti

Autori

Luca Pappagallo

Bombette piccanti

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Bombette piccanti: alzi la mano chi ne vorrebbe subito una! Si tratta di una ricetta deliziosa e molto semplice da fare, perfetta per chi ama i sapori strong e forti. Le fettine di carne di maiale vengono infatti farcite con provolone piccante, pancetta e una serie di salsine dal sapore hot che danno un vero guizzo al palato. Si tratta di una ricetta di carne veramente semplicissima che potrete realizzare quando volete sorprendere i vostri amici a cena. Seguite il passo passo e vedrete che bontà queste bombette piccanti di carne!

Ingredienti

Preparazione

Per preparare le bombette piccanti, tritate finemente il prezzemolo e tenetelo da parte, tagliate il provolone a cubotti di circa 25 g a pezzo.

1

Incidete le fettine di arista nei bordi in modo che non si arriccino durante la cottura quindi battetele con il batticarne tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di pochi millimetri.

2

Stendere sulla superficie della carne circa 15 g di Gochujang a fetta, al centro della carne posizionare due fette di pancetta, cospargere con il prezzemolo tritato, unire un tocchetto di provolone sopra la pancetta vicino ad un'estremità della carne in modo da arrotolarlo facilmente. Chiudere le bombette cominciando ad arrotolare partendo dall'estremità dove è presente il formaggio e richiudere i lembi di carne laterali verso l’interno.

3

Trasferite in una teglia rivestita di carta forno e spennellate con la sriracha. Cuocete in forno statico per 15 minuti a 200°C. Per ottenere una maggiore doratura passate alla funzione grill per 5 minuti a 220°C.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE