DOLCI

Pesche ripiene

Autori

Luca Pappagallo

Pesche ripiene

Tempo di preparazione: 20 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Estate

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

Le Pesche ripiene sono un dolce sfizioso e semplice da preparare, un'ottima alternativa per quando non si sa cosa preparare e si vuole stupire i propri ospiti con qualcosa di nuovo, un dolce perfetto per il periodo estivo, proprio quando questo fantastico frutto è di stagione, perfetto per una cena tra amici o per essere gustato sotto l'ombrellone, ma anche per un bellissimo picnic in famiglia, un delizioso dolce che può essere gustato in mille occasioni diverse ed è sempre perfetto, un ottimo modo per far leccare i baffi a chiunque e vedrete quanti complimenti riceverete.

La ricetta delle Pesche ripiene, come dicevo prima, è davvero semplice e veloce, pochissimi passaggi e con una cottura davvero veloce vi permetteranno di ottenere questa pietanza così deliziosa e succulenta, un asso nella manica che renderà le vostre cene interessanti e gustose, perfetto soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione ma non vuole rinunciare al gusto e al piacere di sorprendere i propri ospiti, questo dolce è perfetto per voi, vi farà risparmiare moltissimo tempo e il risultato è incredibile, ottimo anche per sorprendere chi magari ha un palato un po' più complicato rispetto al resto dei vostri invitati, farete un figurone con questo dolce.

Ecco come si fanno le Pesche ripiene!

Ingredienti

Preparazione

Aprire le pesche, dopo averle ben lavate, levare il nocciolo dal quale dovrà essere estratta la mandorlina centrale che andrà pestata nel mortaio con cedro, zucca e canditi tagliati a pezzettini.

1

Unite al pesto ottenuto la polpa di una pesca e qualche cucchiaio di vino bianco; mescolate per amalgamare il tutto. Farcite con il composto ottenuto le mezze pesche ed adagiatele in una teglia leggermente imburrata.

2

Cospargete le pesche con lo zucchero ed infornatele a 180°C per una ventina di minuti o fino a che si siano leggermente appassite e lo zucchero sia sciolto e caramellato. Servite le pesce sia tiepide che fredde accompagnate con una crema a piacere.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE