INGREDIENTI

Capperi sott'aceto

Autori

Luca Pappagallo

Kcal

Kcal x 100gr: 20

Allergie

Allergeni: -

Stagionalità

Stagionalità: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Alimentazioni

Alimentazioni: Onnivora, Vegetariana, Vegana

I Capperi sott'aceto sono un prodotto facile da trovare in commercio, si tratta di semplici capperi che vengono conservati sotto aceto di vino bianco, un ottimo metodo di conservazione perché permette di conservarli per molto tempo, senza variare troppo il loro sapore originario.

I capperi come moltissimi altri prodotti hanno diversi tipi di conservazione, bisogna solo trovare quello che fa più al caso nostro, per i capperi il più conosciuto è quello sotto sale, che all'occorrenza si possono lavare dal sale in eccesso e poi utilizzarli per i nostri piatti.

Questo prodotto specifico è possibile trovarlo tutto l'anno in tutti i supermercati, conservato all'interno di vasetti di vetro, ma si può anche preparare a casa, così da farne in grandi quantità e vista la lunga conservazione non si corre il rischio di buttare tutto dopo poco.

Prepararli è davvero molto semplice, vi basterà lavare bene i capperi, lasciarli poi macerare con il sale e una volta passata questa fase potrete metterli nei vasetti con l'aceto, a questo punto potrete insaporire i vostri piatti con questi fantastici capperi sotto aceto.

Autori

Luca Pappagallo