INGREDIENTI

Amarene sciroppate

Autori

Luca Pappagallo

Kcal

Kcal x 100gr: 273

Allergie

Allergeni: -

Stagionalità

Stagionalità: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Alimentazioni

Alimentazioni: Onnivora, Vegetariana, Vegana, Fruttariana

Le Amarene sciroppate sono delle semplici amarene messe in conserva, infatti hanno una lunga conservazione e non occorre temere la scadenza.

Questo prodotto lo si può trovare tranquillamente in commercio, ma se si vuole si può tranquillamente preparare in casa, così da poter risparmiare un pochino, servono pochi passaggi per ottenere le amarene sciroppate e gli ingredienti sono sempre pochi e semplici, un ottima preparazione per chi ama fare le cose in casa e chi magari cerca di risparmiare qualche soldo. Vi basterà fornirvi di amarene e zucchero che dopo averle lavate accuratamente dovrete ricoprire con lo zucchero, una volta che avranno rilasciato il loro succo potrete bollirle e poi messe a conservare nei barattoli, una preparazione un po' lunga e bisogna fare attenzione alla sterilizzazione dei barattoli, ma regala tantissime soddisfazioni.

Le amarene sciroppate sono molto utilizzate in cucina, soprattutto per la pasticceria, sono un'ottima guarnizione per le preparazioni dolci, perfette sui dolci, i gelati e magari anche sui pancakes, buonissime e non troppo dolci, sono un ottimo contrasto che sicuramente andrà ad arricchire di sapore le vostre pietanze dolci preferite.

La sciroppatura è utilissima soprattutto per chi ha un'eccessiva disponibilità di frutta fresca che una volta che inizia a maturare si rischia che marcisca in poco tempo, ecco che la sciroppatura arriva in nostro aiuto e mantiene freschi i nostri frutti, così che non occorre buttare via niente.

Autori

Luca Pappagallo