PRIMI

Vermicelli alle cozze in bianco

Autori

Luca Pappagallo

Vermicelli alle cozze in bianco

Tempo di preparazione: 0 min

Tempo di cottura: 0 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: -

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Che buoni i vermicelli alle cozze in bianco. Una ricetta semplicissima, che può diventare tranquillamente un vostro cavallo di battaglia, in quanto è davvero alla portata di tutti. Pochissimi ingredienti servono per realizzare questa ricetta dal profumo e dal sapore incredibili. Questa ricetta con le cozze di origine campana è deliziosa ed è perfetta da portare a tavola in tante occasioni diverse. Va benissimo all'interno di un menù di pesce, oppure per una cenetta informale tra amici. Questa versione prevede l'uso dei vermicelli come da tradizione vuole, ma ovviamente potete utilizzare anche gli spaghetti. Provate questa ricetta, riceverete tantissimi complimenti!

Ingredienti

Vermicelli 320 g

Cozze 1.5 kg

Olio EVO 150 ml

Aglio 2 spicchi

Prezzemolo 1 ciuffo

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

Quando volete realizzare la ricetta dei vermicelli con le cozze in bianco per prima cosa in una padella soffriggete l'aglio schiacciato con il pepe ed unite le cozze, togliete le cozze aperte e tenete il brodo di cottura.

1

Fate ridurre il fondo di cottura ed unite i molluschi sgusciati con il prezzemolo, fate insaporire per qualche istante e condite i vermicelli con la salsa ottenuta.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE