Secondi

Pollo con cipolle

Il pollo con le cipolle di Casa Pappagallo è una vera delizia. Un modo diverso per preparalo che lo arricchisce nel gusto e nel profumo. In effetti molto spesso non si sa come rendere gustoso questo tipo di carne e ci si ritrova a farla sempre allo stesso modo.

La carne bianca e delicata del pollo in questo caso viene esaltata dal gusto inconfondibile delle cipolle che rendono il piatto finale delizioso. L’aggiunta del cumino, una spezia molto particolare, rende questa portata profumatissima ma qualora non vi piaccia, potete anche non metterlo.

Provate questa ricetta con il pollo semplice ed economica e vedrete che bontà!

Ingredienti

Cosce e sovracosce di pollo 1,2 kg

Cipolle 1 kg

Concentrato di pomodoro 2 cucchiai

Paprika 1 cucchiaio

Cumino 1 cucchiaio

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Prendete una casseruola dal fondo spesso e versate un filo d’olio con uno spicchio di aglio. Assicuratevi che non ci siano residui di peletti, nel caso fiammeggiateli, quindi mettete in pentola i pezzi di pollo, adagiandoli prima dal lato della pelle.

Affettate le cipolle in modo grossolano e mettetele da parte un attimo. Mettete sul pollo le spezie ( un cucchiaino di cumino e uno di paprika), il sale, il concentrato di pomodoro e un po’ di acqua. Solo ora coprite completamente con le cipolle, aggiungete un pizzico di sale coprite con un coperchio e per i primi 10 minuti non scoperchiate.

Dopo questa prima fase, alzate il coperchio, date una mescolata e proseguite la cottura per almeno un’altra ora abbondante.

Quando il pollo è cotto, servite caldo con il riso basmati se vi piace, ma anche così com’è va benissimo.

26 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *