Primi di sostanza!

Gnocchi gorgonzola e salsiccia

Ma quanto sono buoni e golosi gli gnocchi gorgonzola e salsiccia? Davvero tanto, ma anche di più! Una ricetta molto semplice da fare, perfetta da portare a tavola quando fa freddo o magari si ha semplicemente voglia di un piatto gustoso e rustico.

Certo è una ricetta molto calorica, perfetta per l’inverno, ma ogni tanto si può concedersi un piatto di tale bontà!

Il sapore deciso del gorgonzola si sposa benissimo con la sapidità della salsiccia e assieme danno vita a un mix di gusto e consistenze molto interessante.

In questo caso abbiamo utilizzato degli gnocchi che per comodità erano già pronti, ma ovviamente potrete fare anche quelli a mano, oppure scegliere questo sughetto per condire semplicemente la pasta. Il risultato sarà ottimo lo stesso!

Se volete sapere come si fanno gli gnocchi gorgonzola e salsiccia ecco il passo passo per farli buonissimi!

Ingredienti

Gnocchi 500 gr

Gorgonzola 200 gr

Salsiccia 300 gr

Panna 200 ml

Vino bianco 120 ml

Spicchio di aglio 1

Semi di finocchio q.b.

Sale q.b.

Olio EVO q.b.

Partite dalla salsiccia, in questo caso abbiamo utilizzato una di tipo toscano, ma voi usate quella che più vi piace. In una padella mettete a soffriggere l’aglio nell’olio con un pizzico di semi di finocchio.

Quando l’olio avrà preso sapore, aggiungete la salsiccia a pezzettini e privata del budello, quindi fatela rosolare con fuoco brillante.

Nel frattempo in una casseruola mettete la panna e portatela quasi ad ebollizione. Quando si vedono piccole bollicine sulle pareti mettete il gorgonzola e fate sciogliere con il fuoco al minimo.

Togliete l’aglio dalla padella con le salsicce e sfumate a questo punto con il vino. Fate evaporare velocemente.

Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua bollente e appena salgono a galla trasferiteli nella padella con le salsicce. fate insaporire per qualche minuto e aggiungete anche la salsa al gorgonzola. Mescolate ancora, impatatte e servite caldo.

Buon appetito da Casa Pappagallo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *