pasta zucca e salsiccia
primi

Pasta zucca e salsiccia

La pasta zucca e salsiccia è un bel primo piatto da fare quando il freddo si fa sentire. Il suo gusto rustico e il suo profumo incredibile vi stuzzicheranno l’appetito!

La zucca con la sua dolcezza si abbina in maniera perfetta alla sapidità della salsiccia e insieme il mix è davvero esplosivo.

Un primo piatto veloce ed economico, perfetto anche per chi vuole preparare un pasto veloce e delizioso. Provate la nostra ricetta e vedrete che bontà.

Ingredienti

Fusilli grandi 400 gr

Zucca 500 gr

Salsicce 4

Semi di finocchio q.b.

Aceto di mele 1/2 bicchierino

Aglio 1 spicchio

Parmigiano Reggiano q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Rosmarino q.b.

Brodo di verdura q.b.

Per prima cosa pulite e tagliate a cubetti, più piccoli saranno più velocemente cuoceranno.

In una padella mettete olio, aglio e rosmarino, nel frattempo che sfrigola, eliminate il budello dalla salsiccia, quindi aggiungetela a pezzi nella padella, e aggiungete anche dei semi di finocchio. Quando è rosolata aggiungete un quarto di bicchierino di aceto di mele e al momento che sarà evaporata mettete la zucca senza aggiungere altri liquidi.

Portate a bollore l’acqua per la pasta, salatela e tuffate la pasta. Mescolate il sugo e assaggiate per capire se necessita di sale. Eliminate il rametto di rosmarino, aggiungete un mestolo di acqua di cottura, in modo che si crei anche un po’ di crema. Trasferite la pasta ben al dente in padella, portate a cottura, aggiungete parmigiano e pepe e mantecate.

Impiattate, servite e buon appetito!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *