pasta al tonno cremoso (sito)
primi

Pasta al tonno cremosa

La pasta al tonno cremosa è una fantastica variante della ricetta classica. Un piatto furbo e veloce che si fa con pochissimi ingredienti, ma che messi insieme rendono questo primo super goloso!

Si fa in maniera velocissima, decisamente nel tempo in cui si cuoce la pasta, e ciò la rende perfetta per una cena veloce, un pranzo informale o per tutte quelle voglie in cui avete voglia di portare a tavola qualcosa di semplice ma buonissimo!

La crema che si va a formare conquista tutti, il tonno piace sempre e siamo sicuri che questa versione conquisterà anche chi è difficile di gusti! In questo caso abbiamo usato i fusilli bucati corti, ma qualora non vi piacciano, potrete ovviamente usare il formato che vi piace di più!

Provate questa ricetta con il tonno, con la sua praticità e bontà diventerà uno dei vostri piatti del cuore.

INGREDIENTI

Fusilli bucati corti 400 gr

Tonno in scatola 250 gr (sgocciolato)

Formaggio spalmabile 200 gr

Olive nere 100 gr

Peperoncino piccante 1 (facoltativo)

Sale q.b.

Quando volete realizzare la pasta al tonno cremoso per prima cosa mettete la pasta a cuocere in abbondante acqua salata.

Ora occupatevi del sughetto: trasferire il tonno e il formaggio spalmabile in un boccale per il frullatore a immersione e frullate, in modo da ottenere una crema.

Trasferite il composto in padella e scaldate leggermente a fuoco basso, regolate di sale a gusto, ma non eccedete perché gli ingredienti sono già salati e se necessario ammorbidite con poca acqua di cottura della pasta.

Tagliate ora le olive nere a metà e affettate il peperoncino. Una volta cotta al dente scolate molto bene la pasta e trasferitela nella padella con il condimento, aggiungete le olive e amalgamate il tutto regolare la cremosità unendo acqua di cottura al bisogno.

Servire con il peperoncino a fette se vi piace e qualche oliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *