dolci

Brownies

Avete voglia di qualcosa di estremamente goloso? I brownies sono allora sono perfetti per l’occasione! Questi tenerissimi dolcetti cioccolatosi si fanno in maniera velocissima e con pochi ingredienti, ma spariscono ancor più presto!

I brownies americani sono dei quadrotti al cioccolato morbidi e golosi che si sciolgono letteralmente in bocca rilasciando un gusto incredibile. La loro mollica umida va in contrasto con la superficie leggermente croccante e il mix è davvero da capogiro.

Di origine americana sono fatti con pochi ingredienti: burro, cioccolato, farina, uova, insomma tutti elementi che sicuramente avrete in dispensa. Quindi non vi resta che aprirla e provare a fare questi dolcetti squisiti con noi!

Ecco come si fanno i brownies.

Ingredienti

Cioccolato fondente 150 gr

Burro 115 gr

Zucchero 255 gr

Uova 3

Cacao amaro 20 gr

Sale 1 pizzico

Farina 00 85 gr

Per prima cosa sciogliete il cioccolato a bagnomaria o con il microonde, l’importante e che non bruci, quando sciolto, aggiungete il burro e fate sciogliere dolcemente anch’esso.

Trasferite quindi questo composto in una ciotola e aggiungete lo zucchero quindi mescolate energicamente per abbassare la temperatura.

Mettete le uova, una alla volta sempre continuando a mescolare. Aggiungete ora un pizzico di sale e poi la farina e mescolate ancora.

In uno stampo mettete la carta forno e in esso versate l’impasto quindi infornate in forno già caldo a 190 gradi statico per 40 minuti.

Sfornate fate raffreddare quindi sformate dalla teglia. Tagliate a quadrotti e servite, se vi piace aggiungete un po’ di fiocchi di sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *